Indice del forum

Superbike

Forum di motociclisti

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Motociclisti in piazza a Milano
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Leggi e normative
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
jack76







Età: 42
Registrato: 03/08/06 15:12
Messaggi: 294
jack76 is offline 






MessaggioInviato: Mer Nov 29, 2006 8:40 am    Oggetto:  Motociclisti in piazza a Milano
Descrizione:
Rispondi citando

Oltre 1000 centauri si sono radunati sabato 25 sotto la pioggia per protestare, davanti alla sede della Regione Lombardia, contro il progetto di legge regionale che prevede di fermare tutti i mezzi Euro 0 dal mese di luglio 2007

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Il blocco dei veicoli Euro 0 paventato dalla Regione Lombardia per luglio 2007 continua a far discutere animatamente ed a scontentare le tante migliaia di centauri che rischiano di non potersi più servire di motociclette acquistate solo pochi anni fa.
Il problema è dato soprattutto dal fatto che le norme anrti-inquinamento sono state applicate ai motocicli solo da pochi anni ed a norma di legge i mezzi Euro 0 si sono potuti produrre fino al 1999 e vendere addirittura fino al 2003.
Ad essere colpiti, dunque, non sono solo i collezionisti d’epoca o gli affezionati proprietari di moto acquistate 10 o 15 anni fa.
L'ordine di grandezza di questo stop riguarda decine e decine di migliaia di motocicli che per decreto vedrebbero il loro valore scendere a zero, per lo meno in Lombardia.
A questo è necessario aggiungere che anche le moto Euro 1 non sono “al sicuro”: la Regione infatti, sebbene in via teorica, prevede di fermare anche queste a partire dal 2008, e in quel caso davvero si tratterebbe fermare in gran parte motocicli con pochi anni di vita.
Per protestare contro questa prospettiva il Coordinamento Motociclisti, il Comitato Motocivismo e l’associazione sos-traffico-milano hanno indetto una manifestazione che sabato 25 novembre ha raccolto sotto al Pirellone (e sotto ad una pioggia battente) un migliaio di motociclisti che hanno simbolicamente fatto sentire le proprie ragioni a suon di clacson.

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Non pochi gli appassionati di auto storiche presenti con le loro vetture: anche loro sarebbero duramente colpiti da questo provvedimento.
I manifestanti protestano contro questi decreti che ritengono punitivi e marginalmente utili a contrastare l’inquinamento urbano.
Del resto è assodato che i motocicli concorrono in percentuale assolutamente minima al peggioramento della qualità dell’aria (segnatamente quelli spinti da motori a quattro tempi) e che l’eventuale maggiore emissione di sostanze inquinanti è ampiamente compensata dai vantaggi apportati dalle moto alla circolazione in termini di fluidità del traffico e di spazio occupato in sosta.
Mettere decine di migliaia di motociclisti nell’impossibilità di servirsi del loro mezzo e magari “costringerli” a preferire l’automobile pare completamente assurdo, specie a fronte degli oggettivi e pressanti problemi di inquinamento e circolazione che affliggono il Capoluogo lombardo e le zone limitrofe. Il 28 novembre questo provvedimento passerà al vaglio della Regione, la speranza è prevalga il buon senso “pratico”…
Sabato anche a Roma, benché in misura minore, 100 i motociclisti sono scesi in piazza per protestare contro lo stop ai mezzi euro zero.

Per ulteriori informazioni:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
-
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
-
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
-
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


by motonline.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Mer Nov 29, 2006 8:40 am    Oggetto: Adv






Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Leggi e normative Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Superbike topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008